Home     Blog     Pentapack a servizio dell’ambiente

Pentapack a servizio dell’ambiente

La stessa cura che riserviamo alla scelta dei materiali destinati alla distribuzione, l’abbiamo posta a favore dell’ambiente.

2018-10-10


2018-10-a-servizio-dell'ambiente---thb.jpg

È successo a settembre, in occasione del consueto meeting del Consorzio Union Cart che riunisce le aziende consorziate e la loro forza vendite.

La meta selezionata per questa tre giorni all'insegna del networking e della formazione è stata Senigallia che ci ha accolto con il suo bellissimo mare e i suoi paesaggi meravigliosi.

Come potevamo non renderci utili di fronte a così tanta bellezza da preservare? 

Ci siamo rimboccati le maniche e, in collaborazione con Legambiente, abbiamo dedicato una giornata a ripulire il paesaggio lungo la pista ciclabile della città marchigiana. 

Ripartiti in due gruppi e muniti di appositi kit abbiamo raccolto una quantità considerevole di rifiuti che sono stati destinati alle specifiche raccolte: plastica, carta, secco non riciclabile.

Scrutando le zone limitrofe alla pista ciclabile abbiamo trovato materiali molto piccoli e purtroppo comuni ai cigli delle strade come cartacce e mozziconi e materiali molto più grandi ed ingombranti come, ad esempio, un televisore!

La ricordiamo come un’occasione unica di contatto con l’ambiente che ci ha permesso di fare ancora una volta squadra per un fine importantissimo: la cura e l’attenzione verso il nostro ambiente.